Ti occupi di stampaggio ad iniezione? Grazie a TCS puoi risparmiare, aumentare la produttività e ottenere maggiore sicurezza!

12/2017
Ti occupi di stampaggio ad iniezione? Grazie a TCS puoi risparmiare, aumentare la produttività e ottenere maggiore sicurezza!

Nello stampaggio ad iniezione di materie plastiche l’efficienza energetica è tutto. Da anni esistono tecniche e tecnologie in grado di incrementarla, come ad esempio le fasce riscaldanti, ma ad oggi solamente il sistema Rex TCS è in grado di garantire i risultati più elevati e stupefacenti nell’ambito del controllo termico.

Le rilevazioni effettuate su oltre cento aziende americane che hanno scelto di implementare il sistema TCS sulle loro presse ad iniezione denotano un risparmio medio di energia del 40%, destinato a salire proporzionalmente alle dimensioni della macchina utilizzata. Rapportato al settore produttivo italiano, si tratterebbe indicativamente di circa 15mila Euro in meno di costi energetici all’anno su impianti dotati di un cilindro con più di 150 mm di diametro. I semigusci TCS, inoltre, eliminano completamente il pericolo di ustioni per gli operatori, dato che la temperatura della loro superficie esterna è prossima a quella ambientale. I componenti di TCS sono pensati per durare oltre dieci anni, un periodo di tempo decisamente più lungo rispetto agli altri sistemi di controllo termico.

Contattaci ora!
Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale.

scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top