Lavorazione materie plastiche, stampaggio ad iniezione: come ottenere importanti incentivi statali ed europei

12/2017
Lavorazione materie plastiche, stampaggio ad iniezione: come ottenere importanti incentivi statali ed europei

Operare investimenti per ridurre i consumi e rendere la propria attività più ecosostenibile fa bene sia al portafoglio, sia all’ambiente.

In questo ambito esiste da tempo la possibilità di ottenere importanti incentivi statali ed europei, ma pensare ad una riduzione della spesa nel settore della lavorazione delle materie plastiche non è decisamente un’impresa facile: le macchine richiedono parecchia energia per operare alle alte temperature necessarie per il corretto processo produttivo. Fortunatamente è possibile aumentarne l’efficienza grazie ad appositi sistemi riscaldanti, fra i quali spicca in assoluto il sistema di controllo termico Rex TCS. Negli Stati Uniti, TCS è già stato installato oltre mille volte su presse ad iniezione di diversa grandezza, consentendo un risparmio medio di energia del 40%, con picchi impressionanti del 70%. A differenza dei vecchi metodi tradizionali di riscaldamento dei cilindri, TCS è sicuro, progettato per durare nel tempo, facile da installare ed estremamente efficiente.

Mohwinckel Srl distribuisce TCS su tutto il territorio nazionale e può assistere qualsiasi attività nell’implementazione di un sistema di controllo termico che non teme confronti al mondo. Chi desidera abbattere i propri costi, qualificandosi per ricevere incentivi nell’ambito della riduzione delle emissioni industriali, può contattare immediatamente il nostro staff tecnico qualificato.

Contattaci ora!
Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale.

scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top